Le festività sono giunte al termine e, mentre il luccichio delle luci natalizie resta quasi un ricordo, ciò che resta è il compito inevitabile delle pulizie dopo le festività. È il momento di raccogliere tutte le decorazioni sparse per la casa, conservandole con cura per il prossimo anno.
Iniziamo con il cuore della casa: il salotto. L’albero di Natale attende di essere smontato. Posiamo con attenzione gli addobbi e la struttura dell’albero, riponendoli nelle scatole apposite per il prossimo dicembre. Passiamo alla pulizia del pavimento con l’aspirapolvere, spolverare tutti i ripiani dei mobili utilizzando Lux Legno e la tua sala riacquisterà la sua eleganza originaria.
Passiamo poi alla cucina, inondata dagli odori delle pietanze delle festività.
I grembiuli indossati hanno lasciato il posto a panni umidi e spugne pronte a dare il via alle pulizie più profonde. I piatti e le stoviglie, dopo un bel lavaggio in lavastoviglie, ricordati sempre di aggiungere Fiorillo Sale Lavastoviglie, tornano puliti e brillanti pronti ad essere riposti nei loro posti, mentre il frigorifero viene liberato dagli avanzi. Un po’ di ordine tra le spezie e gli ingredienti e la cucina rifiorisce, pronta per nuove avventure culinarie.
Nelle stanze da letto, le lenzuola colorate e gli addobbi temporanei lasciano spazio a un ambiente più sobrio. Un cambio di lenzuola e una pulizia dei mobili restituiscono alla camera da letto il suo splendore.
Il bagno, super utilizzato da tutti durante le festività, richiede anch’esso la nostra più accurata attenzione. Asciugamani puliti, Fiorillo Form igienizzerà tutto il bagno, dai sanitari alle piastrelle. Un tocco di pulizia profonda e freschezza nell’aria, e il bagno si trasforma in uno spazio rigenerato.
Le pulizie dopo le festività non sono solo un dovere, ma un modo per salutare con gratitudine le festività trascorse con parenti ed amici. Mentre ogni oggetto riprende il suo posto, la casa si prepara a vivere il nuovo anno con freschezza e ordine.
Un ciclo che si chiude e si riapre, come un libro che volta pagina, pronto a scrivere nuove storie e avventure.