La nostra storia 2017-07-16T17:20:13+00:00

La nostra storia

Fiorillo, da più di 20 anni una storia di innovazione e ricerca

la nostra storia

L’azienda nasce come divisione del settore detergenza della Marten srl fondata a Vibo Valentia nel 1993.
La storia ha inizio quando i fratelli Fiorillo, giovanissimi, puntano sul settore della detergenza e credono in un sogno oggi divenuto realtà: “il marchio Fiorillo”. I due fondatori iniziano a fiutare il mercato dedicandosi inizialmente alla produzione di candeggina, lavapiatti, soda caustica ed alcool etilico denaturato. Ma è chiaro sin da subito che ambiscono a conquistare nuovi mercati.

Nel 2003 l’azienda si trasferisce nella zona industriale di Maierato (VV). L’elevata capacità strutturale consente l’ampliamento della gamma dei prodotti e permette di soddisfare le richieste di un consumatore sempre più esigente. Il costante aggiornamento sull’innovazione delle tecniche produttive le permette di espandere il proprio raggio d’azione verso nuovi canali di vendita come la GDO.
 Nello stesso tempo, grazie al suo team altamente qualificato, l’azienda si dirama verso altri settori e, importando materie prime direttamente dai maggiori produttori mondiali,  riesce a conseguire risultati brillanti sulla distribuzione di prodotti chimici di base, sul settore piscine e trattamento acque.

Oggi la divisione Laundry & Home Care diventa Fiorillo Detergenza srl. L’azienda è situata nella zona industriale di Vibo Valentia e si estende su una superficie di 10000 metri quadrati di cui 2500 al coperto. 
Grazie ai suoi 25 anni di esperienza, la Fiorillo riesce ad emergere in un settore altamente concorrenziale. Il suo know-how ed i suoi punti di forza si rilevano strategici in un mercato in continuo mutamento.
Oggi la Fiorillo si prospetta sul mercato dinamica, flessibile, ed in grado di studiare e prevenire a monte le esigenze del cliente, considerandolo, non più come una mera figura “ il consumatore” ma rileggendolo come “cliente-persona”. La Fiorillo analizza il comportamento del singolo prefiggendosi come obiettivo primario la soddisfazione delle persone e la loro immediata fidelizzazione.