Tantissime volte tra lavoro e vari impegni, il tempo sembra non essere mai abbastanza per dedicarsi alle pulizie in casa durante l’arco della giornata e spesso vorremmo poter fare alcune faccende domestiche di sera, ma senza disturbare nessuno,sia in casa sia nel vicinato!

Le pulizie serali o notturne a casa possono essere una buona opportunità per mantenere l’ordine e la pulizia degli ambienti domestici.

Ecco alcune idee su quali pulizie notturne puoi fare a casa:

  1.       Pulizia della cucina. Dopo aver terminato la cena, puoi dedicarti a pulire la cucina. Lavare i piatti, pulire i fornelli, il piano di lavoro, il lavello e le superfici.
  2.       Pulizia dei pavimenti. Utilizza una scopa o un’aspirapolvere ultra silenziosa, o un mop per pulire i pavimenti di tutta la casa. Rimuovi la polvere e tutte le sporcizie e lava i pavimenti con Fiorillo Pavimenti. 
  3.       Pulizia del bagno con Fiorillo Form Casa per garantire la pulizia e l’igiene dei sanitari.
  4.       Puoi fare il cambio delle lenzuola del letto e sostituire gli asciugamani del bagno.
  5.       Se hai tempo e voglia, puoi dedicarti all’organizzazione di armadi, cassetti o della dispensa. Riponi gli oggetti al loro posto, elimina ciò che non ti serve più e assicurati che tutto sia in ordine. 
  6.       Se le tue finestre sono sporche, puoi approfittare delle ore notturne per pulirle. Con Fiorillo Vetri torneranno brillanti in un batter d’occhio! 
  7.       Pulizia degli elettrodomestici. Potresti pulire e lucidare gli elettrodomestici come il frigorifero, il forno o il microonde. Rimuovi gli accumuli di sporco e assicurati che siano perfettamente puliti.

Ricorda sempre di non esagerare, perché è importante riposare nelle ore notturne, prova comunque a fare sempre una lista di “cose da fare” e a svolgerle man mano durante la settimana!

Pulizie notturne: cosa si può fare senza disturbare chi ci sta vicino ultima modifica: 2023-07-29T11:21:49+02:00 da mary