L’autunno è quella stagione che porta con sé i primi freddi, le foglie che cadono e le giornate che si accorciano.

Questo significa che inizieremo a trascorrere più tempo in casa, al riparo dal freddo godendoci il calore confortevole della propria casa.

Ma anche in autunno le pulizie “non vanno in vacanza” e le attività che rimandiamo di settimana in settimana, poiché lo sappiamo pulire è tutt’altro che divertente, sono lì che ci guardano con giudizio quando proviamo a rilassarci qualche minuto sul divano.

Noi di Fiorillo cerchiamo sempre la soluzione per rendere più facile anche l’organizzazione delle pulizie autunnali. 

Qual è la stanza più vissuta della casa? La maggior parte delle volte è il soggiorno. 

Perché è proprio lì che si tende a passare la maggior parte del tempo in compagnia di famiglia, amici tra pranzi, cene, tv e giochi.

Procediamo con ordine però: finestre, mobili, tende, lampade, pareti e tappezzeria.

Per pulire le superfici ti consigliamo di utilizzare i panni cattura polvere, efficaci su ogni tipo di materiale e ideali per catturare la polvere anche nelle aree più difficili da raggiungere.

Passiamo poi l’aspirapolvere sul pavimento, una volta finito lava il pavimento Fiorillo Form Igienizzante per eliminare germi e batteri.

Passiamo al cuore della casa: la cucina!

Pulisci a fondo gli elettrodomestici con un panno umido e Fiorillo Sgrassatore Marsiglia prestando particolare attenzione ai luoghi in cui  riponi il cibo come dispensa, frigorifero e forno.

È fondamentale avere cura anche di mensole e cassetti  luoghi dove i parassiti amano “soggiornare” in cucina.

Adesso tocca al bagno. Pulisci con cura i sanitari, sostituisci o lava le tende della doccia, spolvera i mobili e disinfetta con Fiorillo Form il pavimento.

Terminiamo con le camere da letto. Presta attenzione sopra gli armadi (approfittata per fare anche il cambio stagione), cambia le coperte e dai una rinfrescata a cuscini, federe, lenzuola e coprimaterassi.

Adesso non ti resta che creare la tua check list delle pulizie autunnali e procedere per step.

Pulizie autunnali: tutto quello che c’è da fare ultima modifica: 2021-10-26T13:37:06+02:00 da mary