Il salotto, è la stanza della casa che si utilizza per ricevere gli ospiti, per intrattenerli con un aperitivo e nel quale si fanno due chiacchere per il dopo cena.

È passato un po’ di tempo da quando hai pulito il soggiorno? È arrivato il momento di fare una ripulita generale, ma non spaventarti.

Metti un pò di musica! 

Sì, proprio così, accendi la radio o fai partire la tua playlist! Aiuterà a dare un po’ di brio!

Bene adesso iniziamo:

  • Fare ordine

Se è trascorso un po’ di tempo dall’ultima volta che hai messo in ordine, di certo troverai sparsi per tutta la stanza una varietà di oggetti. Comincia col radunare tutto ciò che si trova fuori posto, mettendo da una parte le cose di cui disfarti.

Liberata da tutto quello che era superfluo o fuori posto, la stanza sembra già meno disordinata. 

Pulire adesso sarà molto più rapido e agevole.

  • Spolverare e lavare

Spolverare le superfici dall’alto verso il basso. Partiamo quindi da soffitto e pareti, utilizzando una scopa o l’aspirapolvere, facendo attenzione alle ragnatele negli angoli! Ricorda di non tralasciare i lampadari.

Poi passa ai divani, cuscini e poltrone aiutandoti, se necessario, dall’aspirapolvere con l’apposito beccuccio.

Spolvera scaffali, librerie e togli tutti gli oggetti, libri o suppellettili in modo da pulire in profondità. Utilizza Fiorillo Lux legno per la pulizia dei tuoi mobili: rimuove gli allergeni della polvere, pulisce delicatamente ed esalta la naturale bellezza del legno!

Infine pulisci vetri e finestre.

Adesso puoi riordinare gli oggetti messi da parte troviamogli una collocazione su tavoli, scrivanie, mobili e mensole.

  • Pulire il pavimento

Passiamo accuratamente l’aspirapolvere su tutti i tappeti della stanza mettendoli da parte, passiamo un panno in microfibra in modo da togliere ogni traccia di polvere. Prepara il secchio e prepara l’acqua con il tuo Fiorillo Pavimenti preferito. 

Una volta asciugato non resterà che rimettere i tappeti al loro posto.

Seguendo questi passaggi pulire il soggiorno sarà facile! In ogni caso l’ambiente risulterà più accogliente di prima, ideale per un po’ di meritato relax.

Pulire a fondo il salotto ultima modifica: 2022-12-13T10:26:37+01:00 da mary