Ed ecco lì una pila alta di panni che aspetta di essere stirata!
E visto che già non è il massimo trascorrere del tempo a stirare indumenti, farlo con il patema che il tuo ferro da stiro possa rilasciare delle macchie sugli abiti puliti non è affatto piacevole!

Ma cercheremo di capire i motivi del perché succede questo al tuo ferro da stiro. Quindi prendi nota, perché ti indicheremo alcuni dei motivi!

In primo luogo, tieni conto del fatto che questo problema può avere numerose cause. Dipende dal modello e dall’uso del ferro, così come dalla qualità dei materiali con i quali è composto.

 

Quindi puoi procedere con una prima analisi:

  1. Verifica che la base non sia sporca, perché questa potrebbe essere una delle cause.
  2. L’usura può essere un altro motivo. Se è molto vecchio, forse è giunto il momento di sostituirlo con uno nuovo.
  3. Un’altra possibile causa può essere l’utilizzo del ferro da stiro quando ancora non è caldo o che usi acqua calcarea.

Ti suggeriamo di utilizzare Fiorillo Acqua Demineralizzata che impedisce la formazione del calcare nel ferro da stiro e facilita la stiratura. Il tuo ferro da stiro durerà più a lungo.

  1. Infine controlla e pulisci il serbatoio dell’acqua del ferro da stiro. Lo sporco accumulato nel serbatoio può macchiare gli indumenti, quindi non dimenticarti di pulirlo. 

Prenditi cura anche dei tuoi piccoli elettrodomestici, utilizza tutti gli accorgimenti e i prodotti adatti all’utilizzo, per poterli utilizzare in sicurezza e che possano realmente aiutarti nelle faccende quotidiane.

Perchè il ferro da stiro lascia delle tracce sui tessuti? ultima modifica: 2022-02-04T15:28:07+01:00 da mary