Spesso quando puliamo casa dimentichiamo di indossare i guanti oppure semplicemente non abbiamo l’abitudine di usarli.

Il non utilizzo dei guanti fa sì che sulla nostra pelle si depositi tutto lo sporco, e
questo è solo uno dei motivi per cui bisognerebbe sempre ricordare di usarli. 

I guanti, infatti, ci proteggono dalle infezioni, dalle irritazioni dovute allo sporco, ma anche, quando utilizziamo l’acqua calda, ci preservano da eventuali scottature, scongiurando così danni alla pelle e alle nostre unghie.

I batteri sono sempre presenti su tutte le superfici che laviamo, a prescindere da quanto puliamo e non indossando i guanti le probabilità di venirci a contatto aumentano.

Inoltre gran parte dello sporco può rimanere incastrato sotto le nostre unghie, nonostante il lavaggio frequente delle mani, ecco perché è opportuno proteggerle, per quanto sia possibile, con i guanti. Senza dimenticare che il loro utilizzo fornisce anche una presa migliore durante il lavaggio di piatti e bicchieri dal momento che l’acqua e il detersivo li rendono molto scivolosi, e in caso di rottura di stoviglie, proteggono le mani da eventuali tagli!

Se non si ha l’abitudine di utilizzarli, all’inizio li si troverà un po’ scomodi, ma scegliendo la misura adatta e la tipologia che troviamo più comoda, prediligendo quelli anallergici per scongiurare qualsiasi allergia al lattice, in men che non si dica diventeranno fedeli alleati!

L’argomento della sostenibilità, quanto mai attuale, è un tema fondamentale per la Fiorillo Detergenza, motivo per cui ti esortiamo ad usare i guanti riutilizzabili.  

Per sfruttarli al meglio trattali con cura, sciacquali e asciugali bene alla fine di ogni utilizzo mentre li hai addosso e una volta sfilati lava bene le mani e disinfettali con Fiorillo Igienizzante Spray Multiuso.

L’importanza di usare i guanti durante le pulizie ultima modifica: 2022-08-31T08:50:51+02:00 da mary