I momenti di convivialità, sono senza dubbio tra i più amati dalle famiglie italiane che amano ritrovarsi tutti insieme davanti ad una bella tavola imbandita.
Tra i momenti meno amati, invece, c’è senza dubbio ciò che viene dopo, ovvero, lavare i piatti.
Stoviglie, pentole, piatti, bicchieri, posate e tutto ciò che abbiamo utilizzato per preparare e gustare del buon cibo, si ammassano in cucina e attendono solo di essere puliti a fondo e, possibilmente, senza troppi sforzi.

Ma è possibile lavare i piatti efficacemente senza perdere tempo ed energie?
La risposta è “sì”!
Basta farsi aiutare da Fiorillo Piatti al Limone.

Fiorillo Piatti al Limone ha al suo gli estratti di limone, ingrediente molto efficace per pulire a fondo le stoviglie e togliere loro quel cattivo odore che spesso tende a persistere sulle superfici più delicate come quelle dei bicchieri.
Grazie all’acido citrico presente nel limone, le vostre stoviglie saranno perfettamente pulite e igienizzate con il minimo sforzo.

Quali sono le proprietà del limone?

Il limone è un ingrediente naturale che per le sue proprietà è stato selezionato da Fiorillo per i detersivi per stoviglie.

  • Ha potere sgrassante sulle superfici, sulle stoviglie e sul microonde.
  • Elimina dalle mani, dai piatti e dalle pentole gli odori dell’uovo, del pesce, dell’aglio e della cipolla.
  • Ha proprietà antibatteriche e ha potere disinfettante.
  • Allontana gli insetti dalle stoviglie.

Un consiglio per le tue stoviglie

Se utilizzate abitualmente una lavastoviglie, saprete benissimo che questi utili elettrodomestici non sono tuttavia privi di difetti. I piatti, infatti, possono uscire dal lavaggio non perfettamente puliti e, ahimé, anche maleodoranti.

Anche in questo caso, provate ad utilizzare il limone. Posizionate mezzo limone nel cestello della lavastoviglie, proprio in mezzo alle stoviglie, e procedete con il normale lavaggio. Il risultato che otterrete saranno dei piatti perfettamente puliti, gradevolmente profumati e, ciò che più conta, altamente igienizzati, grazie alle proprietà antibatteriche del limone.

Utilizzare il limone nella lavastoviglie, sarà anche in grado di garantire una maggiore durata in termini di tempo a questo elettrodomestico, in quanto il limone riesce a contrastare la formazione di calcare che, spesso, è la causa principale del malfunzionamento delle lavastoviglie.

Il limone: un ingrediente naturale per i nostri detersivi ultima modifica: 2017-01-25T00:19:45+01:00 da mary