I ritmi sono sempre super incalzanti ogni giorno e mantenere la casa pulita è sempre difficile!

Sicuramente, potersi alzare la mattina e trovare tutto perfetto, o tornare dal lavoro e non avere mille cose da fare, sarebbe magnifico!

Ma purtroppo non è così!

Durante la settimana spesso il disordine fa da padrone nelle nostre abitazioni, per poi doverci dedicare durante il fine settimana per poter fare le pulizie più approfondite e ridare alla casa un aspetto ordinato.

Ma è possibile organizzare le pulizie in maniera tale da non dover utilizzare i giorni liberi per riordinarla, risparmiando così fatica e tempo?!

La soluzione c’è.
Basta organizzarsi con una vera e propria “tabella di marcia”.

Innanzitutto dividere la casa in zone da pulire è un buon metodo per avere il controllo sull’organizzazione e per ottimizzare i tempi.

Non perderti d’animo e segui i nostri consigli.

Anche se le tue giornate sono caotiche e molto impegnative, tra lavoro, figli e mille impegni, con questi consigli raggiungerai il tuo obiettivo di avere la tua casa pulita, ordinata e igienizzata.

Ricorda: metti su un pò di musica, renderà tutto più piacevole!

Segui queste 7 regole.

1° regola, fondamentale, è dedicare alle pulizie un’ora al giorno, anche suddividendo le mansioni come ti viene più comodo.

In questo modo non ti caricherai di ulteriore fatica e la tua casa apparirà già più ordinata!

2° regola: rifai sempre il letto e fai arieggiare la stanza

Alcuni la considerano una delle attività meno utili ma questa operazione dà un senso di ordine generale alla camera da letto.

Non è necessario incastrare alla perfezione le lenzuola, basta semplicemente tirare su le lenzuola e il copriletto evitando troppi dislivelli per dare alla camera un aspetto ordinato.

Al mattino, quindi, appena ti alzi, spalanca le finestre, fai arieggiare la camera, nel frattempo fai colazione e poi tira su le lenzuola.

Bastano davvero pochissimi minuti  per avere la percezione di essere già a buon punto nell’ organizzazione.

3° regola: sistema i vestiti.

Mettere gli abiti negli armadi o nel cesto della biancheria sporca non richiede tanto tempo.

Prova a creare questa routine: prima di andare a letto riponi gli abiti che hai usato durante il giorno nel cesto della biancheria sporca o in lavatrice.

Eliminerai la parte caotica all’interno della camera da letto, perché non vedrai più gli abiti accatastati sulla sedia o per terra.

4° regola: igienizza e rassetta bagno e cucina

Qui, il tempo da impiegare per svolgere queste faccende è un po’ di più, ma con Fiorillo Form Casa tutto sarà più semplice!

 Fiorillo Form Casa igienizza le superfici ed elimina il 99,9% dei batteri oltre a rimuovere la polvere e lo sporco. Rimuove gli allergeni che provengono dalla polvere, animali domestici e pollini per una sicurezza a prova di bambino.

Usato nel bagno igienizza e rimuove funghi e batteri.

La sua speciale formula con aggiunta di alcool, igienizza tutte le superfici lavabili.

Ti basterà passare la spugna et voilà pulito ed igienizzato!

Inoltre per mantenere in ordine la cucina, utilizza dei contenitori organizer così da poter ordinare il tutto dentro gli stipetti ed evitare di mettere in disordine.

Ad esempio un contenitore organizer per gli alimenti per la colazione, uno per la pasta e così via.

5°. regola: utilizza la lavastoviglie!

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici che in casa fa la differenza!

Infatti basta pensare che iniziamo a caricarla generalmente con le stoviglie della colazione, aggiungendo quelle del pranzo e della cena per poi avviare il lavaggio.

Oltre al risparmio di tempo nella gestione quotidiana, non dimenticare anche l’importante ripartizione del consumo dell’acqua e dell’energia elettrica!

6° regola: aspirapolvere!

Anche mentre il cibo è sul fuoco, un giro per casa con l’aspirapolvere eviterà che questa si accumuli. Quest’operazione non ti impegnerà tantissimo tempo!

7° regola: Se ti accorgi di aver rovesciato qualcosa, pulisci subito.

Basterà una passata veloce, mentre se lo sporco si secca, ci può volere più tempo per pulirlo!

Fai un check quotidiano prima di andare a dormire e assicurati che non ci siano superfici o altro ancora da pulire o riordinare. Controlla il microonde, il piano cottura e il frigorifero, in modo da svegliarti la mattina con tutto pulito e ordinato.

 

Questa routine ti farà avere un umore migliore, ne percepirai un giovamento già dalla prima settimana!

Le 7 regole per avere la casa pulita e igienizzata in poco tempo ultima modifica: 2022-10-03T19:08:48+02:00 da mary