Come pulire bene i giocattoli di gomma o plastica dei nostri bambini?

Spesso compagni inseparabili per i bambini che, ahinoi, si divertono a gettarli a terra o a strofinarli giocandoci sul pavimento.

Per proteggere la salute dei nostri bambini occorre prestare particolare attenzione all’igienizzazione dei loro giocattoli, che altrimenti potrebbero diventare ricettacolo di germi e batteri.

Molti dei giochi utilizzati dai bambini sono realizzati in plastica, un materiale facile da pulire

Ma vediamo come igienizzarli in modo che i bambini possano giocarci in sicurezza.

Per eliminare sporco e batteri per i giocattoli privi di batterie e/o adesivi, utilizza una bacinella con una soluzione di acqua calda e Fiorillo Form, immergi il giocattolo nell’acqua e con l’aiuto di un panno in microfibra oppure, per i punti difficili, usa uno spazzolino e strofina finché non risulta pulito, sciacquare accuratamente e asciugare.

Se i giocattoli hanno batterie, usa Fiorillo Igienizzante Spray.

Dopo aver rimosso le batterie, spruzza Fiorillo Igienizzante e passa un panno in microfibra sull’intera superficie e, una volta eliminato lo sporco più difficile, con un panno pulito inumidito ripassa il giocattolo.

E se i giocattoli sono in gomma?

Nel caso i giocattoli in gomma dovessero avere segni di pastelli o penna si può utilizzare un batuffolo di cotone impregnato di Fiorillo Alcool Etilico Denaturato, strofinando sul segno.

Per lavarli, invece, utilizza sempre la miscela di acqua calda e Fiorillo Form passare un panno inumidito sulle parti. Per le parti più difficili da raggiungere utilizza un batuffolo di cotone o uno spazzolino.

In pochissimo tempo i giocattoli saranno puliti ed igienizzati e i bambini potranno giocare in sicurezza!\

Giocattoli in plastica o gomma: tenerli puliti e igienizzati per i nostri bambini ultima modifica: 2023-02-03T11:14:49+01:00 da mary