Sta per arrivare il periodo più magico dell’anno: Il Natale! 

Quindi è il momento di pensare alle pulizie per preparare la nostra casa per le festività!

Con il giusto metodo e i prodotti Fiorillo, la tua casa sarà perfetta per accogliere parenti e amici nei giorni di festa.

Iniziamo con l’organizzarsi per tempo, in modo da non ridursi a fare tutto all’ultimo minuto, ma suddividendo bene le cose da fare nei vari giorni che anticipano le feste. 

Parole d’ordine: calma, organizzazione e un pizzico di magia ;)

Iniziamo con un po’ di decluttering!
Sei sicura che ti serva proprio tutto? 

È ormai tempo di sensibilizzarci sempre più a un consumo più conforme alle nostre reali esigenze, in modo da evitare gli sprechi che produciamo in casa ogni giorno.

Un approccio più consapevole al nostro consumo genera conseguenze importanti non solo sulla salute del pianeta (meno produzione, meno smaltimento, meno dispersione di rifiuti), ma anche sul nostro portafogli.

Quindi, inizia facendo una verifica di tutta la casa. Fai un giro in tutte le stanze, dai un’occhiata ai cassetti, agli armadi, ai mobiletti del bagno ed elimina gli oggetti che non utilizzi più e i prodotti che sono vecchi e scaduti.

Una volta riordinato tutto, è il momento di spolverare i mobili e di pulire i vetri delle finestre. Usa Fiorillo Vetri per avere vetri splendenti e senza aloni.  

Passiamo al bagno! 

Quando si hanno molti ospiti in casa, il bagno sarà utilizzato spesso, è molto importante quindi igienizzare in profondità.

Qualche giorno prima delle feste ti consigliamo di fare una pulizia profonda e, per mantenere pulito e fresco il bagno, utilizza Fiorillo Form Casa ideale per una veloce e intensa pulizia quotidiana.

Adesso tocca alla cucina e al salotto, le stanze utilizzate di più durante le feste! 

Nessun componente della cucina può essere dimenticato, dai fornelli ai piani di lavoro, dalle piastrelle al forno, tutto in cucina deve risplendere e profumare.

Non possiamo trascurare gli addobbi: tovaglie rosse , candele, candelabri, centrotavola e alzatine! 

Nel soggiorno invece la famiglia si riunisce dopo i pranzi e le cene. Qui, sotto l’albero, ci si scambia i regali, si gioca e si conversa.

Senza dubbio in salotto occorre pulire la polvere, le tende, i divani e i tappeti.

Preparare la nostra casa per le feste non è certo una passeggiata, ma con piccole accortezze organizzative e utilizzando i prodotti Fiorillo, tutto sarà pronto in un batter d’occhio e potrai goderti le feste in famiglia e con le persone a te care!

Il Natale si avvicina: ecco come organizzare la tua casa per le feste! ultima modifica: 2022-11-29T16:31:43+01:00 da mary