La cucina è l’area della casa che si utilizza di più e si trascorre la maggior parte del tempo, per questo è la stanza della casa che si sporca più spesso, anche a causa dei vapori e dell’unto che si forma inevitabilmente mentre cuciniamo.

È importante quindi pulire a fondo i pensili e gli armadietti della cucina per mantenerla sempre igienizzata e splendente. Ecco come fare in modo efficace e in poco tempo.

Pulire i pensili e gli armadietti della cucina è un’azione molto semplice che tutti possono fare quando si ha un’oretta di tempo.

Che ci piaccia oppure no,la cucina è da sempre un ambiente sacro che va tenuto non pulito, pulitissimo. Non possiamo dunque permetterci di avere i pensili della cucina non igienizzati perché ne va della nostra salute. È proprio qui che conserviamo i nostri cibi oltre che in frigo!

Pulire e sgrassare senza dubbio è molto noioso, ma necessario. Le frequenti pulizie e la cura della nostra casa rendono gli ambienti dove viviamo salubri e puliti, e questo non solo migliora la nostra vita ma ci mette al riparo da infezioni e fastidi vari.

Pulire ripiani e scaffali Cucina

Per eliminare bene le macchie di sporco e di grasso accumulato su ripiani, scaffali e pensili in legno o in formica basta preparare una bacinella con acqua calda immergi un panno in microfibra o una spugna non abrasiva, strizza spruzza Fiorillo Igienizzante Multiuso, e passala su tutta la superficie da pulire. Dopodiché ripassa la superficie con un panno asciutto per eliminare qualche gocciolina residua.

Ma c’è un modo per evitare di pulire i nostri pensili continuamente?

Assolutamente sì, la cosa migliore è quella di mettere le conserve che abbiamo all’interno del pensile su un vassoio in modo che oliere, porta sale e tutto il resto non stiano a contatto con la superficie dell’armadietto.

Se hai un problema di umidità in cucina e all’interno degli armadietti, ti consigliamo di pulire spesso i pensili e lasciarli aperti (basta anche solo durante la notte), in questo modo eviterai che si riformi velocemente!

Igienizzare i pensili della cucina ultima modifica: 2021-05-03T11:37:30+02:00 da mary