La pulizia degli armadi deve essere fatta periodicamente, per mantenerli profumati, curati ed  in ordine. L’ideale è farlo durante i cambi di stagione, con una pulizia profonda ed accurata, soprattutto per quanto riguarda la parte interna dell’armadio, in modo efficace

Per pulire bene le parti interne dell’armadio, la prima operazione da fare è quella di svuotarlo completamente.  

Certamente è un lavoro che necessita di un po’ di tempo a disposizione, visto che è necessario svuotare, pulire e rimettere a posto tutto, ma anche questo sarà utile, oltre alla cura in sé dell’armadio, anche a mantenere puliti gli abiti e il bucato che posate all’interno.

Ma procediamo con ordine!

Una volta svuotato, occorre passare tutta la superficie interna con un panno asciutto in microfibra o un panno elettrostatico, in modo da eliminare la polvere. Per pulire bene angoli e cassetti, è opportuno procedere aspirando, con il beccuccio più piccolo dell’aspirapolvere.

Dopo questa fase, continuiamo a pulire l’armadio utilizzando un panno imbevuto e ben strizzato nella soluzione di acqua tiepida e un tappo di Fiorillo Ammoniaca, passiamo tutta la superficie interna e la superficie delle ante.

Se l’armadio da pulire è ad ante scorrevoli, ricordiamoci di pulire anche i binari e le guarnizioni utilizzando allo scopo una spazzola morbida o uno spazzolino a setole morbide.

Una volta pulita ciascuna anta con il panno umido, utilizziamo un panno asciutto per asciugare tutto.

L’ultima fase, è prendersi cura della struttura dell’armadio con Fiorillo Lux Legno. Grazie alla sua speciale formula rimuove gli allergeni della polvere, pulisce delicatamente ed esalta la naturale bellezza del legno nel tempo.

Fatto questo potete riporre tutti i capi d’abbigliamento e biancheria all’interno dell’armadio.

Come pulire l’interno dell’armadio ultima modifica: 2021-05-24T21:46:02+02:00 da mary