La scelta del lavello da cucina assume oggi sempre più importanza, non solo dal punto di vista estetico ma soprattutto funzionale e di conseguenza in relazione alla facile pulizia.

Il lavello in acciaio inox

L’acciaio inox è uno di quei materiali che soddisfa quasi tutti i requisiti: è elegante e si adatta a qualsiasi stile di arredamento della cucina, è igienico e resistente alle alte temperature.
È di facile pulizia ma necessita di particolare attenzione a causa della facilità con cui si formano impronte ed aloni di calcare.

Non annerisce con il passare del tempo e resiste anche agli sbalzi di temperatura ma come ogni cosa bella, necessita di cura. La facilità con cui si sporca rende necessaria infatti la pulizia dopo ogni uso, anche se lo si è utilizzato solo aprendo l’acqua.

Di cosa è fatto per essere così delicato ma allo stesso tempo così resistente?

L’acciaio inox nasce dalla fusione di nichel e cromo che permette, una volta esposto all’aria, di creare una pellicola protettiva di ossido di cromo. Se il lavello o qualsiasi superficie in acciaio viene lasciata bagnata o con residui di cibo o sporco, questa “protezione” non può formarsi, motivo per cui deve essere subito pulito.

Come pulire quindi il lavello (e le superfici) in acciaio inox?

Per il lavello in acciaio inox ed in generale per tutte le superfici della cucina e componenti di arredo dello stesso materiale, l’alleato da cui non vorrete più separarvi è Fiorillo Brill Acciaio.

Anche la semplice acqua lascia il residuo sull’acciaio attivando la formazione del calcare, per questo dopo ogni utilizzo del lavello, basta una semplice spruzzata di Fiorillo Brill Acciaio per eliminare il calcare che quotidianamente si deposita anche su piani cottura, cappe, docce, rubinetti e pentole.

Fate attenzione a non utilizzare alcun tipo di spugna abrasiva per rimuovere lo sporco ed una volta terminata questa operazione, passate con un panno morbido ed asciutto per ridare la lucidatura finale.

Con l’abbassarsi delle temperature si tende a stare di più dentro casa e di conseguenza ad utilizzare più frequentemente la casa, la cucina ed il lavello ma anche qui, Fiorillo Brill Acciaio si rivela super efficace!

Oltre ad avere un’azione sgrassante e lucidante, un altro punto di forza di questo prodotto è l’azione protettiva. Dopo l’uso infatti, incrementa la barriera protettiva creata naturalmente dall’acciaio e ritarda la formazione dello sporco successivo.

Approfittate della spedizione gratis sopra i 29 euro e fate scorta di Fiorillo Brill Acciaio e degli altri prodotti per la pulizia della casa e del bucato ma anche per la cura della persona che trovate su www.fiorillostore.com.

Come pulire il lavello in acciaio con Fiorillo Brill Acciaio ultima modifica: 2020-10-05T16:36:54+02:00 da mary