Dopo il lavandino ed il piano cottura, sul podio per “cosa si sporca più in cucina” troviamo sicuramente il forno.

Ebbene si, quando ci limitiamo a fare semplici dolci o varie portate per pranzi o cene, a volte siamo fortunate che non coli via nulla; spesso invece capita che inizino a scolare impasto o salse ed oli vari dalla teglia, magari a cerniera. Oppure capita che fuoriescano dallo stampo magari troppo piccolo e naturalmente, soprattutto per i lievitati, è vietato aprire il forno.

Che si fa?

Non ci resta che aspettare la fine della cottura ed armarci del prodotto giusto. Quale? Il nostro Sgrassatore Universale Marsigliadisponibile anche con profumazione alla lavanda o al profumo di limone.

È importante iniziare a pulire non appena finito di cucinare, proprio per evitare l’incrostazione massiccia dello sporco e quindi il dover fare più fatica per rimuoverlo.

Una volta spruzzato sullo sporco, basteranno pochi secondi per poterlo rimuovere con la spugnetta e risciacquare. Se necessario ripetete l’operazione una seconda volta in base all’entità dello sporco.

Grazie all’elevata concentrazione di tensioattivi è indicato per lo sporco di natura grassa, per la pulizia delle superfici più difficili della cucina come forni, cappe, pensili, pentole, piani di lavoro, per la rimozione dello sporco ostinato da laminati plastici, mobili metallici, alluminio anodizzato, termosifoni, tapparelle e mobili da giardino in plastica.

Proprio la sua universalità vi permetterà non solo di avere più spazio in dispensa perché vi basterà averlo per pulire più superfici ma anche dal punto di vista economico vi consentirà di comprare molti meno prodotti specifici e quindi di risparmiare!

Provatelo e buona cottura!

Come pulire il forno? ultima modifica: 2017-05-07T20:06:10+02:00 da mary