Che sia per un weekend o per un viaggio più lungo, il patema che i vestiti si sgualciscano e stropiccino all’interno della valigia resta sempre!

Ma esiste un modo per sistemare tutto in valigia in maniera da non ritrovarsi giunti a destinazione, con gli indumenti stropicciati?!

La risposta è: Sì! Anche se non saranno proprio come appena stirati, ma perlomeno potranno essere indossati. 

Vediamo, dunque come fare!

Partiamo dalla tipologia di valigia, eh si, anche questo riveste la sua importanza. 

Le valigie rigide sono la migliore scelta per evitare di stropicciare i vestiti; quelle morbide, purtroppo, non permettono di fermare i vestiti all’interno e quindi potrebbero non proteggere gli abiti dallo stropicciarsi.

Adesso passiamo ai vestiti! Procedi con fare il bucato, utilizza Fiorillo Ammorbidente Cocco e Tiarè che distende le fibre dei tessuti e facilita la stiratura.

Seleziona con cura tutti i vestiti e ciò che devi portare con te in viaggio.

Posiziona per primi, sul fondo della valigia, gli indumenti più pesanti, ad esempio scarpe,  jeans, beauty o libri…

Le scarpe mettile lungo i lati della valigia, i jeans al centro ed il resto nello spazio disponibile.

Un piccolo trucco utile è quello di riempire tutti gli spazi che si formano tra i vari indumenti in modo da limitare i movimenti all’interno della valigia. Per riempire i buchi, ad esempio, calze, costumi e biancheria intima sono l’ideale.

Dopo aver riempito questo “primo livello” della valigia, è il momento di inserire le maglie e/o i maglioni. Dopo averli posizionati passa alle t-shirt e alle camicie.

Le t-shirt possono essere piegate normalmente oppure arrotolate; qui gioca un ruolo fondamentale il materiale con le quali sono fatte. Generalmente quelle di cotone spesso si possono arrotolare senza correre rischi, altrimenti è meglio evitare.

Alla fine vanno inseriti i capi più delicati e leggeri come abiti, canotte in seta o cotone ultra leggero ecc.

Un piccolo consiglio è anche quello di  stendere, sopra ai capi di abbigliamento più delicati, un foulard in cotone o un asciugamano leggero, e rimboccarlo bene ai lati della valigia. Così facendo si riuscirà a tenere fermo il tutto.

Detto ciò l’ultimo fondamentale step è quello di disfare la valigia non appena giunti a destinazione in modo da evitare che, con il passare del tempo, i vestiti ammassati in valigia si stropiccino.

Come organizzare la valigia per evitare che i vestiti si sgualciscono ultima modifica: 2022-06-10T16:04:25+02:00 da mary