Finalmente le tanto attese ferie stanno per arrivare!

Se hai deciso di raggiungere la meta delle tue vacanze in auto, è opportuno, prima della partenza, pulire l’esterno dell’auto e igienizzare anche la parte interna, visto che trascorrerai all’interno tutto il tempo dello spostamento.

Prima di tutto, inzia con l’abbassare tutti i finestrini e fai prendere aria all’abitacolo. Qualche oretta sarà sufficiente!

Togli i tappetini, seggiolini per bambini (nel caso ci siano) ed eventuali carte e fazzolettini presenti.

Procedi aspirando, con il beccuccio dell’aspirapolvere, la tappezzeria e i sedili eliminando il più possibile la polvere depositata.
Con un panno elettrostatico o in microfibra togliete la polvere sul cruscotto e le altre componenti.

Spruzza su tutte le superfici dell’abitacolo Fiorillo Igienizzante Multiuso, ripassa con un panno pulito umido.

Un approccio più delicato merita senza dubbio la pulizia della tappezzeria in pelle, un materiale più sensibile rispetto a quelli tradizionali utilizzati di solito per gli interni delle auto.
Inoltre è fondamentale usare soltanto prodotti specifici per pelle e cuoio, altrimenti il rivestimento potrebbe rovinarsi irrimediabilmente.

Puoi pulire e igienizzare il cruscotto con Fiorollo Alcool etilico denaturato diluito in acqua.
Diluisci l’alcool in un recipiente d’acqua e con un panno in microfibra pulito, immergilo e strizzalo bene, pulisci poi tutte le superfici.

Certo è un lavoro che richiede tempo, ma vedrai che oltre ad aver pulito bene l’abitacolo dell’automobile, viaggerai verso la meta delle tue vacanze in modo sicuro e pulito.

Non si dà molta importanza a questa operazione che, invece, è fondamentale per la nostra salute e dovrebbe essere ripetuta periodicamente. 

Prima di partire: igienizzare gli interni dell’auto ultima modifica: 2021-06-18T16:03:01+02:00 da mary