Il bel tempo sta regalando giornate splendide ed alte temperature ed il mare è sicuramente tra le mete preferite per vacanze o brevi weekend fuori porta.

Che abbiate una casa al mare o che la prendiate in affitto per un breve periodo, soprattutto se è proprio sulla spiaggia, il problema che quasi sicuramente vi troverete a dover risolvere è: come togliere la sabbia?

Indipendentemente dalla presenza di bambini o animali in casa, inevitabilmente si trasporterà la sabbia attraverso ciabatte, sdraio o ombrelloni ma anche solo secchielli o lasciando le finestre aperte per fare entrare un po’ d’aria.

Come ovviare quindi a questo inconveniente?

Per togliere la sabbia dai mobili della casa, innanzitutto occorre iniziare a pulirli partendo dall’alto in modo che la sabbia cadrà sempre sulla parte ancora da pulire, 

La pulizia dei mobili deve essere fatta almeno una volta la settimana per riuscire a mantenere il risultato desiderato.

Con l’aiuto di un panno morbido, passare delicatamente su tutte le superfici dei mobili, facendo attenzione a non esercitare troppa pressione per non rigare i mobili e gettando la sabbia verso il basso in modo tale da poterla poi rimuovere con l’aspirapolvere. 

Se i mobili sono in legno, potete dare una spruzzata di Fiorillo Lux Legno sul panno morbido.

Se la sabbia si è depositata su letti e divani, per prima cosa sbattere i cuscini energicamente. Fare la stessa cosa con il materasso. Per il divano, utilizzare l’aspirapolvere su tutta la superficie facendo attenzione a passare anche nelle pieghe che rappresentano il punto in cui si deposita maggior sporco e sabbia. 

Tolta la sabbia da mobili e superfici varie, non vi resta che passare al pavimento. Utilizzate l’aspirapolvere o semplicemente la classica scopa per rimuovere la sabbia presente. Per un risultato ottimale, lavate poi con Fiorillo Pavimenti Tropical Paradise per una sensazione di freschezza duratura. 

Pulito l’interno della casa, il passo successivo è togliere la sabbia all’esterno

Per aloni di salsedine e sabbia sui vetri, vi basterà utilizzare un panno e Fiorillo Vetri mentre per tavoli e sedie di plastica in giardino o in terrazza il vostro alleato sarà Fiorillo Sgrassatore Universale.

Infissi, tapparelle, piani da lavoro e ringhiere, torneranno come nuovi passando un panno imbevuto di acqua calda con Fiorillo Sgrassatore Extreme.

Per rimuovere sporco e sabbia dai vestiti o costumi, utilizzare in lavatrice Fiorillo Candeggina Delicata per igienizzare ed avere capi puliti a 360°.

Voi pensate a godervi la vacanza, alle ansie da sabbia e sporco ovunque ci pensano i prodotti Fiorillo!

Togliere la sabbia in casa ultima modifica: 2020-07-16T15:05:29+02:00 da mary