Pulizie d’autunno

Le calde temperature forse – con un po’ di dispiacere – ci stanno lasciando per far davvero spazio all’autunno in questo Settembre che sa di Luglio.

E se è vero che l’autunno rappresenta un nuovo inizio, una sorta di nuovo anno, l’autunno rappresenta il momento di pensare alle pulizie post vacanze estive.

Abbiamo detto tutti la fatidica frase: “quando torniamo dalle vacanze lo facciamo”.

Il momento è arrivato!

Anche se non vorremmo sentircelo dire, è arrivato il momento di effettuare il cambio stagione, scegliete il giorno della settimana in cui siete maggiormente rilassate per non farvi prendere dall’ansia!

Per prima cosa, è importante fare una cernita degli indumenti da destinare al prossimo anno e quelli da gettare via. Una volta scelti quelli da conservare e che sapete già non indosserete più fino alla prossima estate, lavateli bene e riponeteli negli scatoloni. Se si tratta di pigiami o abitini dei bimbi, utilizzate Fiorillo Candeggina per igienizzare a fondo.

Una volta fatto spazio negli armadi, procedete con ordine andando di stanza in stanza.

GIARDINO/TERRAZZA

Sicuramente, con i primi venticelli freschi, l’ambiente che utilizzerete meno è il balcone/terrazzo. Provvedete a pulire tutti glie elementi di arredo come divanetti e sedie con Fiorillo Sgrassatore Universale Marsiglia mentre per il pavimento utilizzate Fiorillo Pavimenti Pino Selvatico per una ventata di freschezza sempre attiva. Per lo sporco più ostinato nel barbecue utilizzate Fiorillo Sgrassatore Universale con potere sgrassante al limone.

CAMERA DA LETTO

Passate ora alla camera da letto, procedendo a girare il materasso, quindi lavate e cambiate il coprimaterasso con Fiorillo Lavatrice alla lavanda. Portate fuori dalla stanza entrambi i comodini e dopo aver passato l’aspirapolvere lavate con Fiorillo Pavimenti alla lavanda.

Eliminate la polvere dalla superficie dei comodini con Fiorillo Lux Legno.

CUCINA

In cucina è bene svuotare e pulire a fondo gli armadietti e le dispense per eliminare eventuali residui di cibo che possono produrre fastidiosi insetti o semplicemente i cibi scaduti. Utilizzate Fiorillo Universale alla lavanda.

BAGNO

Anche il bagno ha bisogno di una sistemata, gettate via creme e cosmetici vecchi, o prettamente estivi (non saranno buoni comunque per la prossima estate, li ricomprerete) e fate rifornimento di prodotti per l’inverno.

Per questo ambiente consigliamo di utilizzare Fiorillo Form Casa.

 

Pronti ad entrare nel mood “autunno non ti temo?”

Buone pulizie!

Pulizie d’autunno ultima modifica: 2018-10-26T13:14:58+00:00 da mary