I ritmi frenetici ai quali siamo abituati 7 giorni su 7 ci portano a compiere gesti che apparentemente riteniamo di poca importanza ma che in realtà possono danneggiare uno dei capi must soprattutto per gli uomini: le scarpe da ginnastica!

Ammettiamolo: a tutti è capitato di dimenticarle nel borsone dopo una massiccia sessione di palestra o di lasciarle sporche di fango o erba per giorni dopo una partita di calcetto sotto la pioggia.

La buona notizia è che almeno per queste dimenticanze, c’è un facilissimo rimedio per farle tornare in breve tempo come nuove: usare il detersivo Fiorillo Lavatrice Marsiglia.

Grazie alla sua nuova formulazione, permette di ottenere un pulito impeccabile anche a basse temperature, rispettando i capi e ravvivandone i colori. Inoltre grazie al sapone di Marsiglia, il suo agente pulente penetra in profondità ed è super attivo anche a basse temperature.

Vi spieghiamo come procedere:

  1. Ricordatevi sempre di controllare che siano realizzate in un materiale resistente e che nell’etichetta interna sia consigliato, tra i possibili, il lavaggio in lavatrice.
  2. Rimuovetelacci e suola interna.
  3. Strofinatele con una spazzola bagnata per togliere lo sporco in superficie.
  4. In caso di scarpe in tela,lavatele in lavatrice dentro una federa.
  5. Aggiungete Fiorillo Lavatrice Marsiglia ed azionate la lavatrice non selezionando la centrifuga.

 

Nello specifico:

  • per le scarpe da ginnastica in pelle il procedimento è lo stesso ma serve lavarle utilizzando la federa per proteggerle dalle pareti del cestello. A lavaggio concluso però ricordatevi di tamponarle con un panno morbido e di non metterle al sole per farle asciugare.
  • per le scarpe da ginnastica bianche: rimuovete suola e lacci e mettetele nella federa. Ciclo delicato ed asciugatura all’aria aperta.

 

Buon lavaggio con Fiorillo Lavatrice Marsiglia!

Come Lavare le Scarpe da Ginnastica in Lavatrice ultima modifica: 2017-05-07T19:57:02+02:00 da mary