Chi non vorrebbe vedere le fughe di pavimenti e piastrelle di casa sempre bianche e pulite?

Se ti stai chiedendo quale sia il modo migliore per pulire le fughe del tuo pavimento questo articolo ti darà la soluzione!

Se dovessimo compilare una classifica delle zone che si sporcano in men che non si dica dopo la polvere che si deposita, le fughe sono indubbiamente sul podio.

Ma come pulire le fughe di pavimenti e piastrelle ed averle sempre bianche e pulite?

Pur passando lo straccio o il panno quotidianamente, il pavimento o le piastrelle ai tuoi occhi non saranno mai brillanti e lucenti come vorresti, perché il tuo sguardo sarà condizionato nel notare il colore opaco, grigiastro o giallastro delle fughe.

Il motivo per il quale le fughe si sporcano così facilmente è a causa della composizione delle fughe stesse, in quanto composte da stucchi, materiali porosi soggetti a trattenere i liquidi  e a rilasciare le tanto odiate macchie.

Perché è importante pulire le fughe?

Ogni pavimento o rivestimento piastrellato, che sia bagno, cucina o altra zona della casa, con le fughe sporche avrà pur sempre un aspetto poco gradevole, sgraziato.

Non è solo l’aspetto estetico che dobbiamo curare, ma anche quello della salute! Infatti sulle fughe si annidano batteri, germi e muffe.
Ecco perché è importante eliminare lo sporco che si deposita.

Per risolvere questo antiestetico problema ti basterà versare Fiorillo Candeggina sul pavimento o sulle piastrelle e, con una spazzola a setole dure, strofina percorrendo il tracciato delle fughe.
Ripassa con un panno o uno straccio bagnato per rimuovere la candeggina e lo sporco annidato.

Passa ancora una volta lo straccio o il panno per pulire definitivamente.

Ricorda ad ogni modo che, alla fine di questa pulizia profonda ed igienizzante, è necessario proseguire con il lavaggio ordinario delle superfici, di modo da rimuovere eventuali residui di sporco e lasciare le superfici pulite.

Un ulteriore consiglio è che in ambienti umidi come il bagno la muffa è spesso un ospite indesiderato.
Per tenerla lontana, o almeno limitare la comparsa, fai arieggiare frequentemente l’ambiente. Noi ti consigliamo almeno 20 minuti al giorno.

www.fiorillodetergenza.com/prodotto/fiorillo-candeggina-4lt/?swcfpc=1

Come avere fughe di pavimenti e piastrelle sempre pulite ultima modifica: 2021-02-19T00:09:49+01:00 da mary