Sei alla ricerca di decorazioni natalizie fai da te?

Il Natale è ormai alle porte e già si pensa a come decorare alberi, porte di casa, giardini ma soprattutto la tanto amate tavole per le feste.

 

I prezzi per la maggior parte delle decorazioni non sono proprio economici ed un’ottima alternativa soprattutto se siete creative è optare per le decorazioni fai da te.

No, non preoccupatevi, basta davvero poco, non serve essere artisti per rendere le vostre tavole uniche e per stupire i vostri ospiti con decorazioni ed addobbi che proprio per questo non troveranno da nessun’altra parte.

 

Partiamo dalle basi, i “classici” colori di base del Natale sono appunto il rosso e bianco, preparatevi dello spago, e nastri vari, delle puntine da disegno, fogli colorati, cartoni di confezioni usate, colla vinilica, porporina e tanta fantasia.

Un angolo della casa “natalizioso”

Per addobbare un angolo di casa o della veranda che magari non volete riempire con una pianta, vi basterà prendere una scatola di cartone bianca, (la dimensione la scegliete voi, a seconda dell’altezza che vorrete dare all’albero), disegnarci sopra la sagoma di un albero di natale, con tanto di puntale e ritagliarlo. Assicuratevi che il cartone sia molto spesso, in modo tale che regga in piedi.

Una volta ritagliato il vostro albero prendete dello spago (o un nastro del colore che preferite) e, iniziando dalla cima, scendete verso la fine, appuntandolo con del biadesivo o puntine agli estremi dei lati dell’albero, creando un motivo a zig zag.

Palline fai da te per Natale 2017

Se avete delle palline che non utilizzate più perché magari ve ne è rimasta una per tipo, utilizzatele per appenderle al nastro e decorare il vostro alberello. Spalmate poi sul puntale della classica colla vinilica e ricopritelo con la porporina, lasciate asciugare. Una volta finito, appoggiatelo sulla parete da decorare ed il gioco è fatto!

Come vedete per creare un’atmosfera natalizia unica, basta davvero poco anche dal punto di vista economico.

Segnaposto “nataliziosi”

Per realizzare dei segnaposto originali, vi basteranno delle mollette in legno, un pennarello nero, bianco o dorato e dei disegni natalizi, da stampare comodamente a casa vostra da ritagliare magari con i bimbi.

Pitturate (se volete) le mollette con i colori a tempera e lasciateli asciugare. Una volta asciutte, scriveteci su ognuna il nome di ciascun invitato e sul retro “Natale 2017”. Ritagliate i disegni stampati e sull’estremità incollate bassa incollate il disegno. Utilizzate le mollette così decorate per fermare i tovaglioli di ogni ospite.

Le stesse mollette così decorate possono diventare degli originali chiudi-pacco natalizi!

Se siete a corto di idee basta andare su Pinterest per ottenere tantissime foto di decorazioni già fatte e realizzare davvero pezzi unici per questo Natale, per creare un’atmosfera magica ed originale, non solo il 25 Dicembre ma tutto l’anno.

Buon lavoro!

Decorazioni Natalizie Fai da te ultima modifica: 2017-12-08T22:17:39+01:00 da mary