Ogni giorno abbiamo sempre meno tempo da dedicare ai piccoli gesti come quello della colazione o magari di un buon tè del pomeriggio.

Questo ci porta inevitabilmente a fare le cose di fretta, ad essere più distratti e a far volare o sbattere qualche tazzina qua e là!

A meno che non vada in mille pezzi, le tazzine – con piattini annessi – soprattutto quelle scheggiate, possono trasformarsi in carinissimi elementi di arredo e decoro per casa e giardino evitando di finire nella spazzatura e ancora meglio, di intasare le vostre cantine.

 

Realizzare un orologio da parete

Se nella dispensa ci ritroviamo svariate tazzine singole che non utilizziamo perché ormai spaiate, possono diventare ottime sostitute dei numeri, in un bell’orologio da parete, soprattutto se avete una cucina in stile shabby, farete un figurone con chiunque venga a trovarvi. Basterà solo recarvi in un negozio di fai da te per recuperare il meccanismo dell’orologio e le lancette ed il gioco è fatto!

Creare alzatine da dessert

Se siete amanti dei dolci invece, capovolgendo la tazzina ed incollando saldamente il piattino di sopra, otterrete delle alzatine da far invidia alle collezioniste più accanite ed a seconda della dimensione del piattino, potrete sfoggiare qualsiasi tipo di dolce al prossimo tè con le amiche, dalla semplice torta di mele ai cupcake più decorati.

 

Da una tazzina a un portaspilli

Se invece avete la passione per il cucito, riempiendo qualsiasi tazza con del cotone e foderandola con la stoffa della fantasia che più vi piace – magari presa da un vestito che non mettete più o da un jeans strappato – otterrete uno chicchissimo portaspilli da sfoggiare durante le vostre ore dedicate al cucito, evitando quei noiosi e scomodi cuscinetti anonimi.

 

 La tazza diventa vasetto per le piante

Potete poi usare le tazzine come vasetti per le vostre piantine da appartamento evitando anche – per le piante con cui è possibile farlo – l’inconveniente del sottovaso, rendendo così le vostre finestre eleganti e raffinate senza spendere praticamente nulla.

 

Vi abbiamo incuriosito?

Andate ad aprire scatole e dispense e mettetevi all’opera!

Come riciclare le vecchie tazzine ed arredare casa ultima modifica: 2017-11-12T09:58:32+01:00 da mary