La comodità del letto contenitore è indiscutibile: poter sfruttare lo spazio sotto il letto mettendo vestiti, biancheria della casa e oggettistica varia è la soluzione migliore, soprattutto per sfruttare tutti gli spazi disponibili e per mantenere la casa in ordine.

Ma… “come pulire il letto contenitore?” 

Iniziamo!

Nel caso in cui il contenitore fosse composto da pannelli estraibili, basterà svuotare completamente il contenitore per poter estrarre tutti i pannelli.
Dovrai poi pulire tutte le componenti con un panno umido e lasciare asciugare.
Per una cura più accurata della struttura del contenitore utilizza Fiorillo Lux Legno.
Fatto questo, sarà semplice sia pulire il pavimento che i pannelli stessi.

Nel caso in cui i pannelli siano fissi, invece, è necessario l’utilizzo dell’aspirapolvere o dei panni elettrostatici per rimuovere la polvere all’interno. Dopodiché con un panno in microfibra umido pulisci tutto il cassettone e fai asciugare bene tutto. Per proteggere la struttura in legno del contenitore, utilizza Fiorillo Lux Legno. Per pulire sotto, invece, utilizza attrezzature dotate di palo telescopico e togli prima la polvere e poi con un panno umido pulisci in maniera più accurata il pavimento.

Indipendentemente dal modello che si ha in casa, pulire il letto contenitore non è mai un’operazione agevole da ripetere quotidianamente. Per questo motivo, è consigliabile imbustare, sottovuoto o no, oppure riporre in contenitori ben sigillati, gli indumenti o la biancheria di casa che vengono riposti nel cassetto contenitore.

Ma proseguiamo con la pulizia delle doghe della rete.
Pulire doghe e reti del letto non è un’operazione difficile.
Per prima cosa passa l’aspirapolvere a bassa potenza così da eliminare la polvere anche negli angoli difficili da raggiungere con il panno. 

Dopodiché passa un panno di microfibra inumidito con acqua tiepida. In caso di macchie puoi utilizzare acqua a cui aggiungere un po’ di Fiorillo Sgrassatore Marsiglia sul panno umido e pulire tutta la superficie.

Ti basterà fare questa pulizia almeno 2 volte durante l’anno.

Come pulire la rete e il contenitore del letto ultima modifica: 2021-12-20T21:14:17+01:00 da mary