Avete mai controllato il cestello della vostra lavatrice tra un lavaggio e l’altro? Vi è mai capitato di sentire un odore poco gradevole sui panni, nonostante li aveste appena tolti dalla lavatrice?

Spesso sottovalutiamo lo sporco nascosto che si accumula nei punti più difficili da osservale delle lavatrici, tipo la guarnizione del cestello. Dopo una serie di lavaggi, anche la parte interna della lavatrice come ogni altro elettrodomestico, ha bisogno di essere pulita a fondo e potete farlo in due diversi modi, a seconda che abbiate la carica in alto o frontale.

Un prezioso alleato in entrambi i casi è FiorilloCandeggina, che elimina gli odori più ostili riportando al bianco i vostri capi ed igienizzando superfici e cestelli.

Per lavatrici con carico in alto è necessario azionare un lavaggio a vuoto, ad alte temperature e bloccarlo una volta che il cestello sarà pieno. Aggiungete 1 lt di Fiorillo Candeggina e fate ripartire per 4 secondi. Lasciare a riposo con acqua e candeggina per almeno un’oretta, in modo tale che la candeggina possa sciogliere le eventuali muffe o lo sporco annidatosi nel cestello o nelle guarnizioni.

Per lavatrici con carica frontale, una volta riempito il cestello con acqua bollente, aggiungere FiorilloCandeggina, che trovate in confezione anche da 4 lt, attraverso il cassetto dei detersivi e lasciare completare i lavaggio. Fiorillo Candeggina è efficace non solo contro lo sporco ma anche contro eventuali macchie del cestello.

In entrambi i casi, se siete particolarmente sensibili all’odore della candeggina ma non potete farne a meno per il suo grado di igienizzazione profonda, niente paura, basterà ripetere la stessa operazione, sostituendo l’aceto bianco alla candeggina ed in poco tempo l’odore andrà via ma la vostra lavatrice sarà in perfetto stato per garantirvi il 100% della pulizia.

Con i prodotti Fiorillo, noterete subito la differenza, provare per credere!

Come pulire la lavatrice ultima modifica: 2017-03-24T09:34:04+01:00 da mary