I bambini sono da sempre i soggetti più a rischio (insieme agli anziani) per quanto riguarda possibili infezioni da germi e batteri.

In questo periodo poi, sono probabilmente i più penalizzati dalla situazione di “chiusura forzata”.

Un po’ per asili chiusi, un po’ per babysitter che non tutti possono permettersi, un po’ per i nonni non sempre vicini, si alternano tra una casa e l’altra o tra uno spazio aperto e casa propria. Ovunque vadano però, trascorrono il loro tempo sempre con gli stessi “oggetti”: i loro giocattoli preferiti.

Li mettono in bocca, se li stringono, li mettono sotto i piedi o li nascondono nei posti più impensabili come magari i vasi delle piante. Inevitabilmente spesso e volentieri quegli stessi giocattoli finiscono addirittura nei loro lettini per andare a dormire, nel loro immaginario, più tranquilli e sereni, corredati ovviamente da macchie o residui di cibo incrostato sopra!

Soprattutto i giochi preferiti sono quelli che, se solo ci fermassimo un attimo a pensare, sono più carichi di germi e batteri.
Che siano peluche o pupazzi, soldatini o macchinine di varia grandezza e materiale, soprattutto in questo periodo sono tra gli oggetti che più vanno mantenuti puliti ed igienizzati.

Se si tratta di giocattoli privi di componenti metalliche o elettroniche, come circuiti o batterie, un’ottima pratica da adottare se ancora non lo avete fatto è quella di fare anche a loro “un bagnetto”!

Dopo aver fatto quello vero ai vostri bambini o prima ad esempio, prendete una bacinella abbastanza capiente da contenere tutti i giochini che avete intenzione di pulire, riempitela con acqua tiepida e date due spruzzate di Fiorillo Igienizzante Multiuso, lasciateli “a bagno” così da dare il tempo al prodotto di agire.

Una volta trascorsi almeno 5 minuti, rimuoveteli dalla bacinella e posateli su un panno o un asciugamano aperto ad asciugare, oppure asciugateli ad uno ad uno!

Se invece si tratta di giochini con componenti adesive o con batterie, bisogna innanzitutto munirsi di pazienza, in seguito procuratevi un panno morbido ed inumiditelo con una spruzzata diretta di Fiorillo Igienizzante e puliteli uno alla volta avendo cura di evitare le parti più delicate.

L’Igienizzante può essere anche utilizzato se volete rimuovere lo sporco da girelli, seggioloni e fasciatoi che si sa, sono sempre provvisti di residui di biscotti o pappette incrostate o di talco e crema per bambini. Non lascia aloni e non necessita di risciacquo ma soprattutto vi garantisce la sicurezza di una igienizzazione profonda. Si adatta perfettamente anche a superfici di gomma come i rivestimenti ed i paracolpi.

Per i libri invece, prediligete un panno morbido da passare almeno una volta la settimana su copertine e bordi e l’igienizzante su mensole e superfici circostanti.

Per giochini mobili come triciclo, macchine e motorette, ma anche sulle cucine tanto amate dai bambini, spruzzate l’igienizzante sulle macchie più incrostate e passate una pezza bagnata per eliminare lo sporco su tutte le superfici.

Una particolare attenzione deve essere rivolta ai giocattoli da dentizione, quelli è bene mantenerli puliti ed igienizzati ogni giorno. Si consiglia quindi di effettuare la pulizia ed igienizzazione ogni sera a fine giornata.

Se siete anche voi tipi da scorta in casa, potete approfittare della promo sullo store Fiorillo ed acquistare l’igienizzante su www.fiorillostore.com .

Come pulire i giocattoli dei tuoi bambini ultima modifica: 2020-12-02T15:59:56+01:00 da mary