Nonostante il tempo ancora piovoso, la primavera non tarderà ad arrivare, con la speranza di trovarci come ogni anno impreparate sotto il profilo delle pulizie.

Per evitare sprechi di tempo e fatica, la soluzione è organizzare una tabella di marcia.

Munitevi di alleati preziosi come Fiorillo Sgrassatore Universale ed iniziare con la vostra checklist.

Carta e penna e via con la checklist per le Pulizie di Primavera.

  • Per la cucina, i più dispendiosi in termini di tempo da pulire sono credenze, cassetti e pensili,sia internamente che esternamente. Dopo averli svuotati e puliti a fondo, sistemate nella parte bassa dei fogli di giornale, in modo tale da poterli rimuovere assieme allo sporco con più facilità e rinnovarli con altri nuovi. Un trucchetto per eliminare lo sporco dalle piastre dei fornelli o dal forno è usare Fiorillo Sgrassatore Universale con acqua calda, strofinare il composto sui fornelli ancora caldi, lasciar agire per qualche ora e poi risciacquare con uno straccio o una spugna.
  • Sapevate che anche le tende della doccia si possono lavare in lavatrice? Sì, si può con mezzo dosatore di Fiorillo Lavatrice Marsiglia ad una temperatura di 30°C selezionando il programma per capi delicati.
  • Per la muffa intorno alla doccia, o ai rubinetti della cucina, prendete l’abitudine di applicare periodicamente Fiorillo Candeggina Profumata, in modo tale da rimuovere qualsiasi minima presenza di muffa.
  • Lavate il vostro piumone e i vostri cuscini a 40°C con Fiorillo Lavatrice Lavanda che, grazie all’aggiunta di enzimi, anche alle più basse temperature,  entra in profondità nelle fibre rimuovendo le macchie di sporco più difficili. Ricordatevi di batterli bene dopo il lavaggio.
  • Oltre a ricordarvi di girare il vostro materasso ogni due settimane per evitare che gli acari della povere vi si infiltrino, dopo aver sbattuto il materasso, fate una passata con l’aspirapolvere, ne esistono anche di speciali, ad hoc contro gli acari della polvere.
  • Se volete ottenere degli specchi brillanti, vi salvano ancora i fogli di giornale inumiditi di Fiorillo Alcool Etilico. Mentre per le stecche delle veneziane, vi basterà infilarvi un vecchio calzino nella mano e bagnarlo con Fiorillo Sgrassatore Universale. Una passata su ogni stecca e ritroverete profumo e brillantezza, ma soprattutto igiene.
  • Per i pavimenti versate un bicchierino di Fiorillo Pavimenti in acqua calda e vi basterà una passata per vedere la differenza.
  • Per i piatti e le altre stoviglie nella credenza metteteli a bagno in acqua calda con un misurino di Fiorillo Piatti Aceto per circa 10 minuti, una passata di spugna e vedrete come riprenderanno il loro colorito naturale.
  • Per le piastrelle del balcone che, tra mal tempo e impegni, non si riesce a pulirle ogni giorno, strofinate una spazzola non troppo ruvida con Fiorillo Pavimenti al Pino Selvatico per farle tornare pulite.

Non vi resta che trovare il tempo da dedicare a tutto questo ed il gioco è fatto!

 

 

Come organizzare le Pulizie di Primavera? ultima modifica: 2018-03-14T16:28:19+01:00 da mary