Quante spugne usiamo ogni giorno durante le faccende domestiche?! Dalle 3 alle 5 spugne!

Ma le spugne possono diventare un pericoloso ricettacolo di germi e batteri, quindi anche se utilizzate in base alla stanza d’impiego (cucina, bagno o sala), andrebbero pulite a fondo una volta a settimana e igienizzate una volta al mese.

Come igienizzare il set spugne per pulire il bagno

Pensare alla pulizia del bagno equivale a dire: disinfettare!

Una volta scelto il set spugne bagno, è buona abitudine tenerle sempre igienizzate per evitare che al successivo utilizzo, invece di pulire o disinfettare,  si ottenga l’effetto contrario. Dovendo, così, pulire nuovamente.

Dopo aver pulito il bagno, per prima cosa sciacqua a fondo le spugne che sono state utilizzate rimuovendo lo sporco. 

Spesso le spugne del bagno, dopo l’utilizzo, vengono lasciate “asciugare” nel bagno stesso, magari dietro ai sanitari, dove in realtà rimangono umide a lungo, con il risultato di favorire la proliferazione di muffe.

Per un’efficace igienizzazione delle spugne del bagno ti basterà metterle in ammollo in acqua bollente e Fiorillo Candeggina per almeno 10 minuti, e risciacquare abbondantemente.

Spugne da cucina: sterilizzarle e liberarle da germi e batteri

Le spugne da cucina sono indispensabili per la pulizia di stoviglie tavoli, ripiani e lavandino. Sono realizzate in materiale poroso e resistente ma possono ospitare moltissimi microrganismi patogeni, come batteri, virus, funghi e spore che derivano soprattutto da cibi come carne, uova crude e verdure.

Ragion per cui è molto importante pulire periodicamente le spugne per disinfettarle e liberarle dai cattivi odori.

Per sterilizzare le spugne: mescola 3/4 di una tazza di Fiorillo Candeggina in un litro di acqua bollente (o molto calda) e immergi la spugna per 5 minuti, poi risciacqua abbondantemente. Questa la soluzione di candeggina eliminerà tutti i batteri dalle spugne.

Il nostro consiglio, oltre a sterilizzare con Fiorillo Candeggina, è di non utilizzare la stessa spugna per lavare le stoviglie e per pulire gli altri utensili e arredi di cucina e, anche, di cambiare le spugne frequentemente.

www.fiorillodetergenza.com/prodotto/fiorillo-candeggina-4lt/?swcfpc=1

Come igienizzare le spugne che utilizziamo ultima modifica: 2021-02-18T23:49:56+01:00 da mary