• pulizie e cane

Cane in casa? Tanto affetto e tante pulizie da fare!

Quando in casa si sente l’esigenza di avere un animale da compagnia, il primo che ci viene in mente o quello che accomuna la scelta della maggior parte delle persone è il cane!

Inizialmente si è travolti solo da tanta felicità per la new entry soprattutto se ci sono bambini in casa, ma dopo si inizia a fare i conti con: come mantengo la casa pulita ed igienizzata con un cane dentro?

Innanzitutto, il vostro elettrodomestico alleato di fiducia deve essere l’aspirapolvere, che quando si ha un animale a 4 zampe in casa è bene passare ogni giorno, specialmente in presenza di bambini piccoli.

Lavatevi spesso le mani, e fatele lavare anche agli altri membri della casa, grandi o piccoli che siano. Per far sì che i ripetuti lavaggi non rovinino le vostre mani, utilizzate Fiorillo Sapone Crema Mani e Viso vaniglia e zenzero per averle sempre nutrite e pulite.

Acquistate degli asciugamani (o destinatene alcuni di quelli che già avete e sono vecchi) esclusivamente al vostro amico a 4 zampe, lavateli frequentemente sempre a parte, ad alta temperatura con Fiorillo Candeggina Delicata con formula Multiaction, che salva i colori, igienizza e pulisce a fondo i tessuti.

Per quanto riguarda le superfici di casa invece, lavate i pavimenti con Fiorillo Form Casa che igienizza e deodora, regalando un profumo duraturo ed un pulito brillante con formula specifica per non dar fastidio agli animali.

 Per le sue ciotole e vaschette varie in cui lo fate bere e mangiare, utilizzate una spugna a parte per lavarle e Fiorillo Detersivo Piatti Aceto per un’azione super sgrassante!

Se, come spesso accade, anche il vostro cane viene a svegliarvi mettendo le due zampine sul letto, lavate le lenzuola vostre e dei bambini con Fiorillo Lavatrice Classico, che protegge, igienizza e ravviva i colori.

Al vostro amico a 4 zampe, iniziate fin da subito a dare delle regole, dove può entrare e dove no, dove fare i bisogni quando non si può uscire e dov’è il posto per mangiare e bere.

Ma l’attenzione più grande ed importante che dovete avere nei suoi confronti è non dimenticarvi mai di dedicargli spazio e tempo per coccolarlo e giocare insieme, per uscirlo e per farlo sentire parte della famiglia e non un giocattolo che i bambini sono liberi di “torturare” con giochi vari!

Buon divertimento!

Cane in casa? Tanto affetto e tante pulizie da fare! ultima modifica: 2019-11-28T00:00:31+00:00 da mary